W.A.M (Whirling Afro Mudra)

La danza W.A.M. ha le fondamenta nella danza Dervish Rotante, nella danza degli Orixas in sintonia con la natura e con i Mudra, i movimenti della danza indiana della tradizione yogica.
La danza W.A.M. tonifica la muscolatura, migliorando la flessibilità, la coordinazione, l’elasticità, il ritmo e donando fluidità e armonia nei movimenti. Migliora la consapevolezza del corpo e del proprio Sé. Iniziando a liberare il nostro corpo impareremo a vivere meglio anche le nostre emozioni.
La lezione si dividi in 4 fasi:
1° Terra
nozioni base di anatomia e rilassamento iniziale, stretching e pratica dei Mudra.
2° Centro
esercizi per l’equilibrio, il controllo della respirazione e la coordinazione.
3° Movimento del corpo nello spazio
movimenti dinamici ed emozionali nello spazio in svariate direzioni. Le tecniche spaziano dalla danza degli Orixas, al Dervish Rotante e al Mudra
4° Finale
danza Meditativa Libera


Insegnante: REGILEIA OLIVEIRA DUARTE
Membro dell’Unesco – CID
(International Dance Council – Paris)
é una performer, coreografa ed insegnante con una ventennale esperienza nel mondo della danza in tutte le sue espressioni. La sua formazione inizia con una laurea in Scienze Motorie, un Corso di Direzione Teatrale quinquennale, un Corso di Specializzazione di danza dell’Università di San Paolo, stage internazionali di diverse tecniche di danza (classica, indiana, africana, contemporanea ,sufi) e corsi di conoscenza corporale, scienza della flessibilità, anatomia del movimento, stretching, yoga e meditazione. La sua attività formativa l’avvicina alla danza contemporanea, in particolare alla tecnica di Martha Graham, che meglio corrisponde al suo linguaggio espressivo di fusione tra movimento e teatro.